Termini e condizioni di fornitura

Responsabile amministratore: sig Massimo Gallo

 

VALE s.r.l. 

Via Castellero 26 b
12040 Piobesi d'Alba

 

Tel. 011 974253

Fax 011 974253

E-mail massimogallo@valeweb.it

 

Partita IVA: 03383270042

Condizioni generali di vendita

1. Principi generali

1.1 Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano gli ordini emessi o i contratti  di fornitura e servizi stipulati da Vale S.r.l. (di seguito denominata VA) con i propri Clienti. Le presenti condizioni si intendono accettate dal Cliente anche se difformi dalle condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente.

1.2 Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenta e lo impegna a pieno titolo nei confronti di VA.

1.3 Eventuali deroghe e condizioni particolari sono valide solo se specificamente concordate in forma scritta fra VA e l’Acquirente.

1.4 Eventuali accordi, impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori di VA non vincolano quest’ultima se non in quanto espressamente confermati per iscritto da VA.

 

2. Ordini

2.1 Gli ordini inviati dal cliente a VA sottostanno alla facoltà insindacabile per VA di non accettare gli stessi.

2.2 Ciascun ordine ha per oggetto esclusivamente i prodotti e/o i servizi espressamente specificati. Eventuali prodotti, servizi non previsti o modifiche che si rendessero necessarie saranno contabilizzate ed addebitate separatamente.

2.3 Ogni altro ordine si considera autonomo ed indipendente da ogni altro ordine.

 

3. Prezzi 

I prodotti ed i servizi sono fatturati ai prezzi indicati nei relativi ordini accettati da VA ed i  prezzi possono unilateralmente essere variati qualora varino le condizioni previste nel contratto/ordine.  I prezzi, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari imposti dai fornitori o rincari derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di VA (variazione rapporti di cambio con valute estere, imprevisti ecc.) che, in detti casi,  ha diritto di aumentare i prezzi applicati al Cliente in misura proporzionale ai rincari subiti che saranno debitamente documentati.

 

4. Consegna di beni / Fornitura di servizi

4.1 I termini di consegna beni e fornitura di servizi  sono indicativi e non essenziali.

4.2 Per luogo di consegna si intende il luogo presso il quale beni e/o servizi devono essere forniti in corrispondenza a quanto disposto nell’ordine di VA. L’ accessibilità al luogo di consegna è garantita dal Cliente. 

4.3 Ove il cliente preveda difficoltà che possono ostacolare la capacità di consegnare o fornire i beni o i servizi secondo quanto previsto nell’ordine di VA, deve provvedere e darne immediata notizia scritta.

4.4 L’eventuale variazione del luogo di consegna deve essere comunicata dall’Acquirente per iscritto  con un preavviso di almeno 10 giorni  dalla data indicativa prevista nell’ordine. La VA in detta situazione (valutata ed accettata la fattibilità) ha il diritto di riconsiderare le condizioni di prezzo e di applicare eventuali addebiti o maggiori costi.

4.5 Ad avviso di merce pronta, salvo diversi accordi, il Cliente si impegna al ritiro della merce come da ordine. Nel caso in cui il Cliente fosse impossibilitato totalmente od in parte al ritiro la VA ha il diritto di attivare la regolare fatturazione e di dare corso ai pagamenti. VA si riserva la facoltà  di applicare  costi derivanti dalla gestione e dallo stoccaggio dei prodotti presso il proprio magazzino o presso magazzini di terzi. E’ palesemente inteso che, in tali circostanze, la VA non è in alcun modo responsabile della custodia dei prodotti.

 

5. Servizi

5.1 VA fornisce i servizi tramite la sua impresa e può affidare la fornitura di servizi a terzi.

5.2 I servizi e le prestazioni sono eseguite in conformità con l’oggetto e lo scopo del contratto. Eventuali modifiche e servizi aggiuntivi vengono contabilizzati ed addebitati separatamente.

5.3 Il cliente si impegna a rendere le aree di fornitura dei servizi assolutamente agibili e sicure, a fornire gli strumenti di propria competenza e si impegna ad eseguire le opere a proprio carico entro i termini concordati con VA. In difetto VA ha facoltà di richiedere i relativi danni e di risolvere il contratto nel caso in cui questo si dimostri antieconomico.

5.4 VA non è responsabile del personale dei subappaltatori che intervengono nell’ erogazione delle prestazioni e non è in alcun modo responsabile dei danni diretti ed indiretti derivanti da un operato non conforme dei subappaltatori stessi.

 

6. Forza maggiore

Qualora, In caso di forza maggiore, l’esecuzione dell’ ordine da parte di VA si dimostri antieconomica o non conforme al contratto/ordine , VA ha la facoltà di recedere in tutto o in parte dal contratto.

 

7. Spedizione e fatturazione

Si applicano le istruzioni contenute negli ordini di VA.

 

8. Rischi

8.1 I beni viaggiano inderogabilmente a rischio del Cliente pertanto eventuali danni derivanti dal trasporto non possono  essere addotti dall’Acquirente quale fondamento di alcuna pretesa nei confronti di VA.

8.2 La custodia dei beni consegnati è a totale carico del Cliente e la VA non ha nessuna responsabilità in merito.

 

9. Pagamenti e riserva di proprietà

9.1 Tutti i pagamenti, salvo quanto diversamente convenuto nell’ordine, si intendono anticipati e garantiti. I pagamenti devono essere eseguiti in modo tale che il relativo accredito avvenga con valuta alla data di scadenza convenuta

9.2 Nel caso in cui nell’ ordine sia stato convenuto un pagamento dilazionato, il mancato pagamento anche di una sola rata rende immediatamente esigibile l’ intero credito essendo automaticamente decaduto il beneficio del termine concesso.

9.3 In caso di ritardo nei pagamenti alla scadenza prevista decorreranno automaticamente gli interessi sugli importi dovuti.

9.4 In caso di mutamento delle condizioni patrimoniali del Cliente, VA ha la facoltà di richiedere il rilascio di garanzie bancarie.

9.5 Il Cliente non può in nessun caso (anche in caso di reclami e contestazioni) trattenere tutto o parte dell’importo dovuto e non può effettuare compensazioni di alcun tipo.

9.6 Resta inteso che la proprietà dei beni sarà acquisita dal cliente solo al pagamento dell’ ultima rata o trattenuta garanzia avvenuti. In caso di mancato pagamento (tutto o in parte) alla scadenza, VA potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti addebitando al Cliente eventuali danni ed usure.

 

10. Reclami e Garanzie

10.1 Al ricevimento dei beni il cliente deve verificare immediatamente la conformità degli stessi.

10.2 Tutti i reclami devono essere inoltrati in forma scritta con relativa descrizione dettagliata entro 7 giorni dal ricevimento della merce. I quantitativi considerati validi, salvo immediata comunicazione scritta al ricevimento dei beni, sono quelli indicati sui documenti accompagnatori (documenti di trasporto, fatture accompagnatorie ecc.).

10.3 Fatto salvo quanto disposto dalla legge la responsabilità di VA è limitata a quanto previsto dai certificati di garanzia rilasciati al Cliente a fronte del buon esito dell’ ordine. Resta inteso che sono comunque escluse dalla garanzia le parti del bene normalmente soggette ad usura. E’ altrettanto palese che nulla può essere riconosciuto a fronte di un utilizzo dei beni difforme da quanto previsto dai manuali di impiego e che in tali situazioni la garanzia decade immediatamente.

 

11. Varie

11.1 L’eventuale inefficacia di una clausola delle presenti condizioni o successivi accordi non comporterà l’invalidità delle altre condizioni. Le parti concorderanno una clausola sostitutiva che ne rifletta il più possibile l’intento economico.

11.2 Nessuno dei diritti derivanti dalle presenti condizioni generali di vendita e/o dai relativi ordini può essere ceduto totalmente od in parte a terzi senza la preventiva autorizzazione scritta di VA

11.3 Le presenti condizioni generali si applicheranno a tutte le forniture future di beni e servizi effettuate al Cliente.

 

12. Foro competente

Per ogni controversia derivante dalla fornitura di beni o servizi sarà competente in via esclusiva il foro di Alba, con concorde espressa esclusione di ogni eventuale altro foro concorrente o alternativo.

FINANZIAMENTO a tasso 0

detrazione fiscale del 65% GRATUITA

VALE si occupa di redigere i documenti per la detrazione fiscale del 65%

 

CONTATTI:

Se desiderate contattarci telefonicamente chiamate il numero:

0173 619012   Piemonte

0183 242683   Liguria

 

Se desiderate inviarci una e-mail speditela a

info@valeweb.it

 

oppure  

Potete usare il nostro modulo cliccando il linK

modulo online

ORARIO DI APERTURA:

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.00 alle 19.00

 

Stabilimento e produzione

Via Torino 181 

12048 SOMMARIVA BOSCO CN

Sede di Piobesi d'ALBA:

Via Castellero 26/b 

12040 PIOBESI D'ALBA CN

Sede di Imperia:

Via San Maurizio 21 

18100 IMPERIA

INSTALLATORE AUTORIZZATO

clicca sull'immagine per diventare

installatore autorizzato VALE

..link amici

Stampa Stampa | Mappa del sito
© VALE s.r.l. Via Castellero 26 b 12040 Piobesi d'Alba Partita IVA: 03383270042